Il Valdarno rompe la striscia di tre vittorie consecutive del Signa di Mister Arcadio. Un match intenso, ricco di azioni che il Signa non avrebbe demeritato di pareggiare. Ma nel calcio contano gli episodi.

Pronti via ed il Valdarno è subito pericoloso. Betti scodella per Castellani ma calcia fuori dalla porta di Cappelli. Al 15’ il Signa, esce da una situazione di pressing costante, grazie alla conclusione di Bartolozzi che manda a lato. Il Valdarno risponde subito con Betti che tenta un diagonale ma non trova nessuno dei suoi compagni in area. Al 24’ arriva il vantaggio dei locali: punizione di Bega, Mirante riceve, prova il tiro, la difesa canarina respinge recapitando il pallone a Betti che da due passi batte l’incolpevole Cappelli. Dopo poco arriva la prima risposta gialloblu, Capochiani lancia Tomberli che si gira di testa ma la sfera esce di pochi centimetri sopra la traversa. Nella seconda frazione il Signa entra più carico, Bartolozzi si libera di Barbero e calcia. Alterini c’è. Al 52’ Bega lanciato da Mecocci sfiora il raddoppio colpendo di testa. Dopo alcuni minuti senza azioni degne di nota arriva il pareggio del Signa. Bartolozzi si guadagna una punizione dal limite, il solito Coppola prova il tiro spettacolare e segna. Al 75’ Fontana tenta la conclusione da 25 metri, ma trova uno splendido Cappelli che con la mano di richiamo manda fuori. E’ il 77 quando arriva la doccia fredda: Barbero cade in area in maniera poco chiara. Per Picardi di Viareggio è rigore. Dal dischetto va Mencagli, che batte Cappelli. Il Signa proverà a cercare il pareggio, ma ogni sforzo risulterà vano.

 

Valdarno: Alterini, Mirante, Mannelli(56’ Fontana), Barbero, Travaglini, Benvenuti, Castellani, Mecocci(58’Pavani), Betti(56’ Gori), Mencagli(81’ Meli), Bega(67’ Bigeschi). A disp: Nardone, Bigeschi, Cardi. All. Flavio Nardi

Signa 1914: Cappelli, Vegni(67’ Campolo), Capochiani(84’ Pelagatti), Strupeni(80’ Bizzeti), Gabrielli, Dini, Marrani(58’ Vezzosi), Ortega, Tomberli, Coppola, Bartolozzi(70’ Bruni). A disp.: Nerozzi, Gambineri. All.Antonio Arcadio.

Arbitro: Sig. Picardi di Viareggio coadiuvato da Sig. Yossin di Firenze e Sig. Bianchi di Pistoia. Marcatori: 24’ Betti, 65’ Coppola, 78’ Mencagli. Ammoniti: Mecocci, Castellani, Cappelli, Gabrielli, Bruni.

Lascia un commento