SIAMO SALVI! Ancora una volta, ancora un’altra Eccellenza mantenuta. La quinta consecutiva.

 

Il Signa batte la Castiglionese con il gol di Gambini al 124esimo di gioco. Una partita sofferta, vissuta e conquistata con la forza d’animo di una squadra che non vuole mai smettere di lottare.

 

Davanti allo spettacolo dei 400 dello Stadio Del Bisenzio la partita promette subito spettacolo con contrasti e agonismo. I Boys fanno il loro con una coreografia da Sudamerica fatta di coriandoli e torce. Al 9’ Rosi subisce un fallo, Coppola scodella per Tomberli ma Bobini si inventa una parata plastica che mantiene il risultato sullo 0-0. Al 30’ è gialloviola l’azione importante: Castro tira, un canarino colpisce la sfera ed i ragazzi di Gennaioli si lamentano per un tocco di mano. Iacopetti lascia andare. Al 39’ poi arriva la doccia fredda, insieme alla pioggia. Sekseni si inventa un tiro fiacco che tra campo e giocatori davanti beffa Cappelli. La ripresa inizia con i gialloviola in avanti Bucaletti a tu per tu con Cappelli: ipnotizzato. Il Signa vuole il pari, al 50’ Coppola calcia in area, nessuno ci arriva ma Bobini si. L’estremo difensore ospite fa il miracolo anche su Alicontri che non  chiude il tapin vincente. Tomberli emula il compagno al 73’, ma centoventi secondi dopo Sordi, appena entrato, è freddo e gonfia il sacco facendo esplodere il Bisenzio. La strada verso i supplementari è spianata e nessuno riesce a prevalere.

 

Nel primo tempo supplementare la paura la fa da padrone. Nessuna azione degna di nota. Ma il secondo tempo dell’overtime è un’altalena di emozioni. In apertura Casini si tuffa in maniera olimpica: Cappelli non vede il pallone ed è 1-2. Gennaioli salta sulla recinzione, ma il Signa non muore. Mai. Bartolozzi trova un buco difensivo, è solo davanti a Bobini: rete. Esplode il Bisenzio.

I ragazzi di Gennaioli salgono tutti, portiere compreso. Ed è fatale. Gambini sale a tutta velocità, è sola. Esplode il Bisenzio. Il Signa è salvo!

 

Signa: Cappelli, Ammannati(73’ Sordi) Franzoni, Bartolozzi, Strupeni, Alicontri, Bizzeti(59’ Capochiani), Marrani (65’ Gambini), Tomberli, Coppola(123’ , Rosi. A disp.: Shabanaj, Ceccatelli. All.: Cristiani

Castiglionese: Bobini, Lombardi, Bassani(60’ Nocentini, Redi, Sorrentino, Cacioppini, Bucaletti(60’ Papa), Sekseni, Castro(116’ Nocentini), Tenti(116’ Sereni), Cirelli. A disp.:  Cirelli, Salvietti, Baldoni, Lombardi, Gennaioli, Casini, Milighetti,. All.: Gennaioli.

Arbitro: Guido Iacopetti sez. Pistoia coadiuvato da Meraviglia e Vannini.

Ammoniti: Alicontri, Papa, Castro, Cacioppini

Tempo di recupero: 1’+3’+0’+5’

Marcatori: 39’ Sekseni, 75’ Sordi, 106’ Casini, 112’ Bartolozzi, 118’ Gambini.

Spettatori: 400

Lascia un commento